giovedì 21 novembre 2013

Pillole di benessere: VUOI PERDERE PESO MA HAI TROPPO APPETITO? PROVA CON UNA COLAZIONE PROTEICA!


Una colazione ricca di proteine migliora significativamente il controllo dell’appetito e può aiutare ad evitare eccessi alimentari durante il giorno.

Questo è il risultato di uno studio dell’Università del Missouri condotto su donne dai 18 ai 55 anni, molto utile per chi, in lotta perenne con la bilancia e un appetito sempre vivo,  è sempre alla ricerca di diete efficaci.
Per chi tende a mangiare troppo quindi, molto meglio puntare su una colazione ad elevato contenuto di proteine, senza esagerare con i grassi, invece che saltare la colazione o fare una colazione più tradizionale, ricca di zuccheri. 
"Concentrando" le proteine al mattino, risulta poi fondamentale limitare l'apporto proteico dei pasti successivi, in modo da mantenere una dieta equilibrata.

Fonte:
"Acute Satiety Effects of Sausage/Egg-based Convenience Breakfast Meals in Premenopausal Women," Obesity Society's annual scientific meeting in Atlanta on Nov. 14, 2013. Biofortis Clinical Research, Chicago, and the University of Missouri's Department of Exercise Physiology and Nutrition, Columbia, MO.
Image Courtesy of  Keerati/Freedigitalphotos.net

Nessun commento:

Posta un commento